SUONI in una SERA d’ESTATE

Ritorna quest’anno, sabato 26 agosto in piazza a Ponte della Priula (Treviso), la manifestazione “SUONI in una SERA d’ESTATE”.
L’evento era iniziato vent’anni fa poiché i genitori e gli amici di Alan Viel ne avevano voluto ricordare la memoria dedicando a tutti, e soprattutto ai giovani, un momento di riflessione sul valore della vita.
Alan, allora diciassettenne, fu travolto una sera d’agosto del 1997 da un’automobilista ubriaco, mentre in fase di sorpasso perdeva il controllo della macchina investendo un gruppo di ragazzi nel centro abitato e nell’incidente rimasero feriti anche altri ragazzi, di cui alcuni in modo molto grave.
La data è diventata un appuntamento importante dell’estate, a cui nelle varie edizioni hanno partecipato numerosissime persone per assistere all’esibizione di importanti artisti della scena nazionale come i Modena City Ramblers, la BandaBardò, Moni Ovadia, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Mario Brunello e Marco Paolini, Alessandro Mannarino; ma soprattutto per ricordare tutti quei ragazzi che ogni anno perdono la propria vita sulla strada.
Quest’anno “SUONI in una SERA d’ESTATE” ritorna e noi vi aspettiamo!

treviso