OLTRE 1 MILIONE DI VISUALIZZAZIONI PER IL VIDEO “CREDO IN UNA SCUOLA”

Vedi online

OLTRE 1 MILIONE DI VISUALIZZAZIONI PER IL VIDEO “CREDO IN UNA SCUOLA”

(Videoclip)
https://fb.watch/3CdpocMLnf/

Siamo andati oltre il Milione di visualizzazioni con questo video. Mai avrei pensato che raccontare questa “visione” della Scuola avrebbe suscitato così tanto interesse e condivisioni. Siamo piccoli granelli di sabbia…Si, ma tanti piccoli granelli, non portano al mare?

Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo.” (Maria Montessori)

Questa canzone è dedicata a tutti gli studenti e ai docenti che ogni giorno contribuiscono a costruire una scuola libera e pensante che abbia come sogno quello di coltivare cuore e mente.

La scuola come luogo di incontro, scambio, conoscenza, dove l’obbiettivo sia la crescita dell’individuo non solo da un punto di vista didattico ma anche umano. Educando alle emozioni si può creare una società più consapevole e responsabile capace di risolvere i conflitti in modo costruttivo.

Al centro del videoclip la lingua dei segni italiana (LIS), segnata dai ragazzi di “Lisabilità”, una giovane associazione che ha come obiettivi diffondere e valorizzare la LIS, in quanto lingua naturale e fonte di cultura, e promuovere, attraverso progetti nelle scuole, l’utilizzo dei segni a supporto della comunicazione, anche in caso di soggetti con disabilità comunicative.

Ringraziamo i piccoli e grandi amici di Lisabilità per essersi messi in gioco e aver dimostrato fiducia nel cambiamento possibile e un grazie anche a Mirko Pasquotto, Valentina Bani, Ivana Tarantino e agli altri membri della comunità Sorda che con i loro feedback e suggerimenti hanno contribuito a migliorare il testo in LIS della canzone.

Credo in una scuola” Luca Bassanese, prod. art. Stefano Florio, dall’album “Liberiamo l’elefante! Venite gente pim pum pam” (P) Ola Ola music

SOSTIENI IL NUOVO ALBUM PIAZZA BASSANESE VOL.2

in Crowdfounding su produzionidalbasso
clicca qui: https://sostieni.link/27411

.

PERCHÈ SOSTENERE LA MUSICA INDIPENDENTE?
Perché usa l’arte delle emozioni per raccontare la vita in tutte le sue forme e NON per creare bisogni materiali