Lettera aperta

AGLI AMICI, COMPAGNI, SOSTENITORI, SIMPATIZZANTI E A QUANTI ALTRI VORRANNO LEGGERLA

Dopo due anni di lavoro il nuovo album è pronto per uscire, ora inizia la cosiddetta “promozione” e sarà una gioia incontrarci alla fine dei concerti, rivedere gli amici, incontrare i giornalisti, gli speaker radiofonici, gli indipendenti, quella grande “minoranza” che è un grande maggioranza di persone che ogni giorno lotta e continua a lottare in direzione “Ostinata e contraria” cercando di diffondere umanità e pensiero.

Ho dichiarato che questo secondo me è l’album più bello che ho scritto fino ad oggi, sempre assieme a Stefano Florio che ringrazio per la sua interminabile “cura” e per la “genialità” artistica, e credo sia così, senza nulla togliere ai miei precedenti lavori, a quelle canzoni e a quegli album che ora appartengono più a voi che a me. Ma nella vita si cresce ed il racconto più vicino diviene forse quello che si ama maggiormente soprattutto per chi vive la canzone come uno strumento di rara bellezza con il quale diffondere la meraviglia e lo stupore di ogni nuova scoperta che questa vita ci conduce a fare.

Sarò quindi felice e pienamente disponibile di raccontare la storia di questo nuovo album dal titolo “L’amore (è) sostenibile”, in ogni luogo dove ci siano delle persone con il desiderio di condividere pensieri, idee, opinioni. E a voi maestri e maestre, insegnanti che ogni volta quando mi scrivete sento il cuore riempirsi di gioia spero di potervi finalmente incontrare ad uno ad uno con i vostri alunni che cantano “L’acqua in bottiglia”, che disegnano Pesci Petrolio che sognano e credono in un nuovo mondo Possibile.

Artigiani della musica per rimanere fedeli al cuore andiamo avanti e sarete voi, ognuno di voi l’amplificatore d’ogni nota, d’ogni parola, per dire ancora una volta che la libertà è l’arte della bellezza, raccontata e declamata fuori da ogni logica di consumo.

Continua così anche il Tour “Per l’acqua, per la terra, per la dignità dei Popoli” sempre accompagnato dalla Piccola Orchestra Popolare dove il nuovo album “L’amore (è) sostenibile” diverrà nuova linfa vitale!

Un Abbraccio, Sostenibile,
Luca BAssanese

_______________________________________________________________

VAI AL LINK QUI SOTTO ED INSERISCI LA TUA MAIL COSI’ POTRAI ESSERE AGGIORNATO SUGLI APPUNTAMENTI CONCERTO DEL 2014, GRAZIE!
LUCA
http://www.lucabassanese-officialsite.it/iscriviti-alla-newsletter-ufficiale-di-www-lucabassanese-officialsite-it/

_______________________________________________________________