Evento speciale – Concerto per i bambini del Nepal

Di ritorno da Palma di Montechiaro, nella splendida terra di Sicilia, con il cuore ancora gonfio di tanta bellezza, sguardi e abbracci che non si dimenticano, siamo lieti di invitarvi a questo Evento speciale…

Con preghiera di diffusione!

38609_148255408524974_634433_n

comunicato Sidare Onlus:

Dal giorno del terremoto in Nepal del 25 Aprile 2015 ad oggi sono tantissime le richieste di aiuto che ci sono giunte dal Nepal e dai familiari dei bambini che Sidare Onlus sostiene in India: molti dei nostri bambini ospitati presso i monasteri del Nord e nella scuola di Sidare in India sono figli di sherpa nepalesi (portatori ad alta quota) e hanno perso i loro genitori, fratelli e sorelle durante il terremoto. Alcuni monaci e monache che conosciamo personalmente, dal Sikkim e dal Nord dell’India si sono recati nei villaggi di origine trovando solo distruzione e abbandono; ci parlano di villaggi non ancora raggiunti dai soccorsi ma solo dai monaci locali che hanno distribuito cibo,  acqua, coperte e ripari di fortuna.

Per poter intervenire con urgenza in aiuto al popolo nepalese abbiamo aperto una grande raccolta fondi  e creato il progetto Sidare per il Nepal di cui potrete trovare maggiori dettagli nel nostro sito e nella pagina facebook che abbiamo creato e dove inseriamo tutti gli aggiornamenti su quanto stiamo facendo. (https://www.facebook.com/SidareOnlus)

In queste ultime settimane i nostri referenti in Nepal ci hanno chiesto aiuto per acquistare delle tende impermeabili da distribuire a chi è rimasto senza casa, nei prossimi giorni verranno distribuiti nei villaggi più remoti 100 tendoni che abbiamo acquistato in India evitando i blocchi doganali imposti  presso la capitale nepalese dal governo locale , ad ogni capofamiglia verrà consegnato un tendono e un sacco di riso da 25 kg, continueremo questa distribuzione finchè non cesserà l’emergenza ma il nostro pensiero va  al futuro del Nepal ; i Bambini!!

Il nostro obbiettivo è di intervenire in un remoto villaggio nella valle del Kombu , i nostri referenti ci segnalano che le scuole dei piccoli villaggi della vallata sono seriamente distrutte e da riparare, i bambini che si recavano ogni giorno da lontano a piedi nelle scuole, oltre ad aver perso le loro case o i familiari hanno perso anche la speranza di avere un loro diritto fondamentale, l’Istruzione!

E’ per questo che il cuore e le braccia di Sidare si allargano fino alle zone colpite dal sisma, e abbiamo il piacere di InvitarVi, sabato 6 GIUGNO 2015 presso il Teatro San Marco di Vicenza al Concerto a favore dei bambini del Nepal con l’ artista Luca Bassanese e La Piccola Orchestra Popolare. Il ricavato di questo concerto andrà a favore dei bambini nepalesi delle zone devastate da questa catastrofe.

locandina_facebook_ok2

L’evento vedrà impegnato Luca Bassanese nella presentazione ufficiale del suo nuovo lavoro discografico dal titolo “Quando piove tutti cercano riparo tranne gli alberi che hanno altro a cui pensare”. La direzione artistica dello spettacolo sarà a cura di Stefano Florio.

Luca Bassanese – già Premio Recanati Musicultura e Attestato di Merito per l’impegno Civile (Premio Nazionale Marcello Torre) – è un artista in sintonia con i movimenti ambientalisti e di impegno civile. Attivista e artista indipendente, riempie le piazze dei paesi nelle Feste dei Popoli, della Solidarietà, per l’Ambiente, di tutto quel mondo di minoranze che è una grande maggioranza soprattutto in Italia. Da poco ritornato dalla Francia, è stato definito come: “Il menestrello, poeta e musicista italiano che critica l’austerità convocando fanfare e tarantelle transalpine, in una grande operetta felliniana popolare e mondiale. Musicista cresciuto con i dischi di Fabrizio de André e ravvivato dal potente folklore delle due rive adriatiche (quella italiana e quella balcanica), che soffia sul braciere acceso dell’impegno sociale italiano con folate di fiati klezmer e ventate calde di opera buffa. Il suo è uno spettacolo moderno, circense e straordinario, nuova pietra miliare nella sua opera di restaurazione della grande musica popolare italiana.” (Festival internazionale “Le Grand Soufflet” – Rennes, Francia)

Per prenotazioni contattare il 347 2745272 o scrivete a info@sidare.it

 

SIDARE Onlus con LUCA BASSANESE e La Piccola Orchestra Popolare

Teatro San Marco Vicenza – Contra’ S. Francesco 76

6 GIUGNO 2015 – ore 21.00

Parcheggio interno al teatro – Contributo consapevole minimo di 6 euro