è online il nuovo videoclip

Ed ecco a voi il nuovo videoclip dal titolo “Fuck Austerity! (prima che questo tempo ammazzi l’allegria)” …come possiamo uscire da questa questa crisi che soffoca l’aria e ammazza l’allegria, se non grazie a ciò che di più importante abbiamo in Italia: la Poesia e la Fantasia!… Non è forse questo Paese la culla della Cultura, dell’Arte, del Rinascimento?
Un Abbraccio Solidale e Resistente, Luca Bassanese
______________________________

“PRIMA CHE QUESTO TEMPO AMMAZZI L’ALLEGRIA… FUCK AUSTERITY!”: GUARDA IL NUOVO VIDEOCLIP DI LUCA BASSANESE

(Guarda il video)

Un videoclip con oltre 150 comparse tra ballerini, attori e musicisti, che vede la partecipazione straordinaria de “La Compagnia del Carnevale” degli artisti francesi Lebigre&Roger. La canzone si chiama “Fuck Austerity (prima che questo tempo ammazzi l’allegria)” ed è tratta dalla prima raccolta ufficiale di Luca Bassanese dal titolo “Popolare Contemporaneo”, album prodotto da Stefano Florio per l’etichetta discografica Buenaonda, in uscita il prossimo 25 aprile. Il video è prodotto da Buenaonda e la regia è di Michele Piazza, giovane regista di talento che ha già realizzato il precedente videoclip di Luca Bassanese dal titolo “Qui si fa l’Italia o si muore.”

“Fuck Austerity! (prima che questo tempo ammazzi l’allegria)” è un brano che con il potente suono della fanfara, e l’energia di un intero gruppo di ballerini, attori e giocolieri, esorta ad uscire da questa crisi che soffoca l’aria e ammazza l’allegria, quasi a dire che ci potremmo salvare grazie alla poesia e alla fantasia dei Popoli. Non è forse l’Italia la culla della cultura, dell’arte, del Rinascimento?
Fuck Austerity è una delle venti canzoni che andranno a comporre la prima raccolta ufficiale di Luca Bassanese dal titolo “Popolare Contemporaneo”.

Luca BAssanese è considerato tra i più importanti nuovi esponenti della scena Pop Folk Italiana:

- INTERVISTA A LUCA BASSANESE – RAI NEWS 24 (vedi link)

- SPECIALE TG1 con LUCA BASSANESE (vedi link)

CORRIERE DELLA SERA “Amore, morte e guerra con Bassanese il “filosofo”, l’orchestra da strada accentua l’atmosfera, immediato e coinvolgente” (Andrea Laffranchi). IL MUCCHIO “Se oggi in Italia c’è qualcuno che può dare un senso alla nostra musica folk, questi si chiama Luca BAssanese. Nella sua semplicità è semplicemente geniale” (Gianni Della Cioppa). BLOW UP “Che talento, Bassanese: certe cose non si imparano…” (Enrico Veronese).

Luca BAssanese – official site (video, foto, news…) www.lucabassanese-officialsite.it
Luca BAssanese – wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Bassanese

Buenaonda Official site –  www.buenaonda-officialsite.it
Buenaonda Facebookwww.facebook.com/buenaonda.etichettadiscografica