Chi l’avrebbe mai detto…

Pensare a Centocinquanta figuranti in abiti carnevaleschi che cantano il brano “Santo Subito!” trainando un carro alto dieci metri, sembrerebbe una follia!… come ritrovarsi nel bel mezzo di un film di Fellini o all’interno di uno strano sogno, qualcosa d’irreale. Ed invece sarà presto realtà, ed il tutto in diretta su RAI TRE. Merito del genio e della fantasia dei coniugi francesi Gilbert Lebigre, Corinne Roger nonchè della figlia Elodie.

Per chi volesse saperne di più, di seguito il comunicato stampa…

comunicato stampa Buenaonda:
Notizia in Primo Piano: LUCA BASSANESE sarà ospite al “CARNEVALE DI VIAREGGIO, Carnevale d’Italia nel mondo” 2012 – in diretta su Rai Tre

L’artista vicentino Luca Bassanese sarà ospite al “Carnevale di Viareggio – Carnevale d’Italia nel mondo”

Martedì 21 febbraio in diretta su Rai Tre alle 14.50

Il carro satirico di prima categoria intitolato “Santo Subito!” dei coniugi francesi Gilbert Lebigre e Corinne Roger, avrà come colonna sonora l’omonima canzone del cantautore attivista Luca Bassanese, e vedrà la sua presenza sul carro nell’istrionica e caratteristica veste di cantante-attore. Centoecinquanta i figuranti che faranno da coreografia cantando e ballando sulle note del brano “Santo Subito!” di Luca BAssanese scritto assieme a Stefano Florio e presente nell’album dell’artista dal titolo “La Società dello Spettacolo”.

Una canzone contro i condizionamenti che questa società tal volta impone nell’educare a sua immagine e somiglianza ogni singolo individuo, un inno alla libertà di Essere se stessi come unica via per un nuovo mondo possibile!

Come da programma del “Carnevale di Viareggio – Carnevale d’Italia nel mondo”:
Martedì 21 febbraio – Ore 14,50
4° CORSO della Rai
Sfilata dei carri di prima categoria in diretta su Rai 3.
Ingresso libero.
Grande spettacolo pirotecnico